PAGINA PRINCIPALE  |  RASSEGNA STAMPA DOPO...  |  DEDICHE  |  APPUNTAMENTI |  PROSEGUI NEL SITO


Appuntamenti

FOLK&PEACE

CANTAUTORI CONTRO LA GUERRA

   (cliccare sull'immagine per ingrandire)

Concerto di presentazione della raccolta musicale inedita ideata e curata da Alberto Cesa

Alberto Cesa se n’è andato all’improvviso d’inverno - a gennaio saranno quattro anni - ma tutto quello che ha fatto in trent’anni di impegno musicale e politico, continua a sopravvivere: la sua grande produzione discografica, i libri editi, da “Fogli volanti”, a “Con la ghironda in spalla” fino all’ultimo , “Il Canzoniere del Piemonte e la stima e l’affetto di tanti in mezza Italia...

Una bella occasione per ricordarlo ancora sarà il 14 dicembre al Conservatorio di Torino, ore 20.30, con un concerto straordinario dal titolo: Folk&Peace, cantautori contro la guerra; sembra un titolo retrò, ma forse certi temi è bene che non scadano.
Si tratta della presentazione di un cd a cui Alberto ha lavorato nel 2005, realizzando un intenso corpus musicale che per tanti motivi non ha mai visto la luce.

Un grande palco dal vivo, di autori da tutta Italia, che parteciperanno alla serata dopo aver registrato a suo tempo i loro brani.
Nomi che hanno fatto la storia della canzone d’autore italiana, come Giovanna Marini, Gualtiero Bertelli, Otello Profazio, Franco Madau, Sandra Boninelli, Donata Pinti, Gastone Pietrucci de La Macina e tanti altri noti, fino al gruppo Alberkant, nato per continuare il lavoro di Cantovivo.

Tra l’altro vista l’attualità, l’originalità e la grande qualità artistica del lavoro, visti i venti di guerra che soffiano ancora dappertutto, l’associazione Cantovivo ha deciso di pubblicarlo autonomamente e di devolvere il ricavato a Emergency che difende testardamente i valori di giustizia e di pace, “riparando” i danni delle guerre.

Ringraziamo tutti gli artisti per la loro adesione e affettuosa partecipazione.

INGRESSO 10 EURO

- Torna al menu degli appuntamenti -
 
Info:
cantovivo@cantovivo.com - ita.cesa@immagina.net
+39 3358006846 / +39 3472777515